Cerca sogno nel blog...

martedì 13 agosto 2013

Adventure Time - Atomica o Sogno-

Come recita la pagina di Wikipedia a esso dedicato-Adventure Time è una serie televisiva d'animazione statunitense creata da Pendlenton Ward (un ex-scrittore e sceneggiatore della serie Le Meravigliose disavventure di Flapjack) e prodotta da Frederator Studios per Cartoon Network. La serie segue le avventure di Finn, un ragazzino dodicenne (all'inizio della serie) e il suo migliore amico Jake, un cane dotato di magici poteri come quello di potersi ingrandire, rimpicciolire o trasformare in numerose forme. Finn e Jake vivono nella post-apocalittica terra di Ooo. Ward descrive Finn come un "energico ragazzo dotato di forte moralità", mentre Jake è ispirato a Tripper Harrison, il personaggio di Bill Murray nel film Meatball-. Esistono varie teorie sull' ambientazione del cartone: molti sostengono si trovi in Scandinavia o nei paesi Baltici mentre altri in un futuro alternativo dove la terra, a causa della guerra dei funghi, si è rivelata capace di donare la magia.
Questa "magia" si può considerare radiazioni emesse durante la guerra atomica. Durante lo svolgimento degli eventi arriviamo alla conclusione che non esiste nulla al difuori del castello di dolci che possa essere amico. Animali malvagi e terribili dotati di poteri strani e vari. Lo stesso Finn ha una caratteristica alquanto particolare. Non possiede il naso, forse a causa di una mutazione. Ipotesi affettata ma sempre plausibile. L' altra leggenda che gira sul mondo di Adventure Time è che tutte le avventure sono un sogno di Fill.
Nel mondo reale Fill , ragazzo solo e trascurato dai genitori, aveva un solo amico, Jake. Dopo la sua morte il bambino cade in depressione cerca di suicidarsi tramite overdose. Finisce in coma  e sogna le sue avventure con il vecchio amico ormai morto...  

Nessun commento:

Posta un commento